A cosa serve un Addolcitore d'Acqua e Quando è Necessario Installarlo?

Indice di Navigazione

Cos'è un Addolcitore d'Acqua?

Un addolcitore d'acqua è un dispositivo che riduce la durezza dell'acqua, ovvero la quantità di minerali presenti come calcio e magnesio che la rendono più dura. Un addolcitore d'acqua può anche essere utilizzato per rimuovere altri minerali come ferro, manganese, carbonato di calcio, solfato di calcio e flusso di sodio dall'acqua.

Quando è Necessario Installarlo?

L'acqua dura può essere dannosa per l'apparecchiatura e le tubature, in quanto può provocare la formazione di alghe, incrostazioni e depositi di calcare. La durezza dell'acqua dipende dalla quantità di minerali presenti, quindi è necessario installare un addolcitore d'acqua se l'acqua è più dura di 180 parti per milione (ppm).

Vantaggi di un Addolcitore d'Acqua

L'addolcitore d'acqua offre molti vantaggi, tra cui la riduzione dei costi di manutenzione e di riparazione dei sistemi di acqua dura, la protezione degli elettrodomestici e il miglioramento del sapore e dell'odore dell'acqua. Inoltre, l'acqua addolcita aiuta a prevenire la formazione di incrostazioni e di alghe, che possono causare problemi ai sistemi di riscaldamento e di raffreddamento.

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento
Product added to wishlist
Prodotto aggiunto per il Confronto