L'importanza dei Sali Polifosfati per la Caldaia. Come Manutenere al meglio la tua caldaia

Indice di navigazione

Quasi tutte le caldaie devono essere regolarmente manutenute e i sali polifosfati caldaia forniscono un modo facile e veloce per farlo. Questi sali riducono la corrosioni dovuta ai minerali e forniscono un modo sicuro per manutenere la tua caldaia.

Cos'è un sale polifosfato?

Che Cosa sono i Sali Polifosfati

I sali polifosfati sono una combinazione di minerali, generalmente contenente sili, magnesio, calcio e zolfo. Sono utilizzati nell'industria ittica dei pesci per ridurre la capacità e tenere bassi i livelli di minerali corrosivi nelle acque.

Che Ruolo hanno i Sali Polifosfati per la caldaia?

I sali polifosfati hanno la funzione di ridurre la capacità delle acque e di mantenere bassi i livelli di minerali corrosivi. La loro applicazione sulla caldaia riduce le forme di corrosione, riducendo i rischi di guasti e gli interventi di manutenzione costosi.

I Vantaggi e gli Svantaggi dei Sali Polifosfati per la caldaia

Vantaggi

  • I sali polifosfati aiutano a proteggere la caldaia da danni o corrosione dovuti a sostanze minerali nell'acqua;
  • Riducono i rischi di guasto ed interventi di manutenzione costosi;
  • Migliorano la qualità dell'acqua;
  • Abbassano il punto di congelamento dell'acqua.

Svantaggi

  • Possono essere tossici se ingeriti;
  • Forniscono pochi benefici se si dispone già di un'acqua di buona qualità.

Come regolarmente Utilizzare i Sali Polifosfati per la Caldaia

Quanto spesso devi aggiungere i sali polifosfati?

I sali polifosfati vanno aggiunti una volta all'anno nelle caldaie con un sistema di riempimento manuale. Se disponi di una caldaia automatica, i sali polifosfati devono essere aggiunti ogni 3-6 mesi.

Come Aggiungere Sali Polifosfati alla Caldaia

Per aggiungere i sali polifosfati alla tua caldaia, devi prima aprire il riempimento della caldaia. Assicurati di spegnere la caldaia per evitare la formazione di vapore. Assicurati di seguire attentamente le istruzioni del produttore. Una volta aperto, vedrai una cartuccia in crescita. Questo contiene i sali polifosfati; basta sollevarlo con cura e versare il prodotto nell'apposita apertura. Assicurati di seguire attentamente le istruzioni del produttore per la quantità di sali polifosfati da aggiungere.

Conclusione

Utilizzare i sali polifosfati caldaia è un processo relativamente facile, sicuro ed economico per prendersi cura della tua caldaia. Da una parte aiutano a prevenire la corrosione causata da minerali, dall'altra aiutano ad assicurare che la qualità dell'acqua soddisfi gli standard di qualità prescritte. Ricorda di leggere sempre attentamente le istruzioni del produttore per l'utilizzo corretto dei sali polifosfati caldaia.

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento
Product added to wishlist
Prodotto aggiunto per il Confronto